MOVIMENTO 5 STELLE FORMIGINE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DEFINIAMO REGOLE CHIARE/PRECISE E CONDIVISE PER TUTTI I MOMENTI IN CUI E' RICHIESTA UN'ELEZIONE !!! Nasce il "Metodo Modena"

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DEFINIAMO REGOLE CHIARE/PRECISE E CONDIVISE PER TUTTI I MOMENTI IN CUI E' RICHIESTA UN'ELEZIONE !!! Nasce il "Metodo Modena" - Pagina 2 Empty Parliamo chiaro per favore, ho un po' di problemi di comprendonio...

Messaggio  Rocco 18/10/2009, 17:34

Ciao Stefano,
a volte faccio davvero fatica a seguire i tuoi ragionamenti.
Dici “facciamo le regole per poi bellamente fregarcene.. senza la creazione di regole certe e di stretta osservanza delle medesime non combiniamo niente. La "buona volontà" non ci porta da nessuna parte.”
Per cortesia puoi parlare in modo chiaro e specifichi bene a cosa ti riferisci?

“punto 1: esiste la richiesta di un arbitrato? Bene, cosa dice il giudice di pace citato che era anche moderatore della stessa riunione? Non capisco perchè non è stato interpellato subito da Rocco e Giuseppe per troncare subito la questione.”

Ti sei chiesto perchè non abbiamo fatto la richiesta a Domenico Rosati di effettuare un arbitraggio.
Ti rispondo che, a parte Ballestrazzi ed il suo compare, a nessun’altro è venuto in mente che le elezioni che abbiamo fatto fossero non regolari.
La questione che citi se la sono creata loro, se la sono arredata e poi risolta loro perché la questione non è mai esistita!.
Concludo il punto confermandoti nel caso ce ne fosse bisogno che Rosati si è molto offeso del fatto che è stato tirato dentro ad una situazione tanto poco leale!.

“punto 2: non c'era la richiesta da parte di Favia di un verbale per gli eletti delle varie province? Chiediamo subito di vedere il verbale di Modena, che non esiste e ne sono più che sicuro. In subordine chiediamo tutti a Favia come ha potuto accettare un rappresentante della provincia che si è autonominato? A quanto mi risulta ha avuto il solo mandato di Balestrazzi! Non mi pare che questa autoreferenzialità faccia parte del principio cardine su cui ci stiamo proponendo....”

Di quale Verbale parli???

Favia la mattina che si è ritrovato l’intruso a Bologna ha chiesto se potevamo unicamente per l’incontro di quel Sabato andare avanti con i lavori
E’ stato solo per il rispetto di chi si era alzato alle 6 del mattino, che con Beppe non siamo tornati a casa.

“punto 3: pensate davvero che facendo una riunione escludendo chiunque della LC di Modena di risolvere il problema?”
A quanto ne so i ragazzi hanno invitato chiunque a partecipare o sbaglio?


“se li tagliate fuori non otterremo altro che di giustificarli di fronte agli altri.”
A parte i cari amici di Ballestrazzi che da mesi non ci fanno più partecipare alle riunioni della LC di Modena, del resto delle riunioni fin qui svoltesi tutti sono stati messi al corrente e nessuno che io sappia è stato mai escluso!.

Regole,regole,regole ma di quali regole stai parlando Stefano???

Scusa ma davvero non ti capisco, cerca di essere più preciso.

Cortesemente infine puoi lasciare un piccolo Verbale di cosa è emerso alla riunione della LC a cui purtroppo non ho potuto partecipare.

Grazie.

Rocco
Rocco
Rocco

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 25.09.09
Età : 44

http://alsandroun.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

DEFINIAMO REGOLE CHIARE/PRECISE E CONDIVISE PER TUTTI I MOMENTI IN CUI E' RICHIESTA UN'ELEZIONE !!! Nasce il "Metodo Modena" - Pagina 2 Empty jambo

Messaggio  Michele Dell'Orco 18/10/2009, 18:22

Rocco ha scritto:
“punto 3: pensate davvero che facendo una riunione escludendo chiunque della LC di Modena di risolvere il problema?”
A quanto ne so i ragazzi hanno invitato chiunque a partecipare o sbaglio?


“se li tagliate fuori non otterremo altro che di giustificarli di fronte agli altri.”
A parte i cari amici di Ballestrazzi che da mesi non ci fanno più partecipare alle riunioni della LC di Modena, del resto delle riunioni fin qui svoltesi tutti sono stati messi al corrente e nessuno che io sappia è stato mai escluso!.

[/b]

Penso che Stefano si riferisse ad una riunione che avevamo in mente di fare (vedi mes precedenti)e che faremo(è già stata programmata). Mentre te penso ti riferissi alla riunione plenaria:
"Davide ha contattato quelli delle altre liste della provincia x fare una riunione(2 rappresentanti x lista, esclusa modena, poi se vogliono partecipare 2 rappresentanti del meetup/resto della lista di modena ben venga) in cui discutere UNA VOLTA PER TUTTE, cosa fare nei confronti di Balestrazzi. "
Michele Dell'Orco
Michele Dell'Orco

Messaggi : 215
Data di iscrizione : 25.09.09
Età : 38
Località : Casinalbo

http://www.myspace.com/keyboardfrog

Torna in alto Andare in basso

DEFINIAMO REGOLE CHIARE/PRECISE E CONDIVISE PER TUTTI I MOMENTI IN CUI E' RICHIESTA UN'ELEZIONE !!! Nasce il "Metodo Modena" - Pagina 2 Empty Rocco comprendimi...

Messaggio  Stefano Anceschi 19/10/2009, 08:29

Cercherò di chiarirti tutti i dubbi che involontariamente ti faccio venire, chiaro che a voce sarebbe più facile ed immediato:

Ciao Stefano,
a volte faccio davvero fatica a seguire i tuoi ragionamenti.
Dici “facciamo le regole per poi bellamente fregarcene.. senza la creazione di regole certe e di stretta osservanza delle medesime non combiniamo niente. La "buona volontà" non ci porta da nessuna parte.”
Per cortesia puoi parlare in modo chiaro e specifichi bene a cosa ti riferisci?

Mi riferisco al fatto che per annullare delle votazioni non basta "accorgersi di aver avuto troppa fretta", ma per essere corretti serviva una "contromozione" la gente che alzasse le mani e dicesse votiamo per annullare le votazioni per questo e questo motivo... non la gente che fa psss psss dietro le orecchie e tu annulli, tutto deve essere alla luce del sole, e lo dico nonostante io stesso pensi che quei motivi potevano essere validi. Ma ormai sono giunto alla conclusione che "forma" e "sostanza" in molti casi coincidano.


“punto 1: esiste la richiesta di un arbitrato? Bene, cosa dice il giudice di pace citato che era anche moderatore della stessa riunione? Non capisco perchè non è stato interpellato subito da Rocco e Giuseppe per troncare subito la questione.”

Ti sei chiesto perchè non abbiamo fatto la richiesta a Domenico Rosati di effettuare un arbitraggio.
Ti rispondo che, a parte Ballestrazzi ed il suo compare, a nessun’altro è venuto in mente che le elezioni che abbiamo fatto fossero non regolari.
La questione che citi se la sono creata loro, se la sono arredata e poi risolta loro perché la questione non è mai esistita!.
Concludo il punto confermandoti nel caso ce ne fosse bisogno che Rosati si è molto offeso del fatto che è stato tirato dentro ad una situazione tanto poco leale!.

Appunto: a me basta uno, pure la merdaccia, che insinui che qualcosa non è regolare, per dire che basta un pronunciamento di Rosati che pure c'è stato! Quindi a questo va data importanza: al pronunciamento di Rosati!

“punto 2: non c'era la richiesta da parte di Favia di un verbale per gli eletti delle varie province? Chiediamo subito di vedere il verbale di Modena, che non esiste e ne sono più che sicuro. In subordine chiediamo tutti a Favia come ha potuto accettare un rappresentante della provincia che si è autonominato? A quanto mi risulta ha avuto il solo mandato di Balestrazzi! Non mi pare che questa autoreferenzialità faccia parte del principio cardine su cui ci stiamo proponendo....”

Di quale Verbale parli???

Parlo del verbale che ogni "eletto" doveva portare con se con il resoconto della elezione. Sicuramente Enrico non l'aveva.
Queste cose dobbiamo tirare fuori e chiederne conto a chi adesso difende l'operato di Balestrazzi per fare proposte assurde di spartizioni di seggi!

Favia la mattina che si è ritrovato l’intruso a Bologna ha chiesto se potevamo unicamente per l’incontro di quel Sabato andare avanti con i lavori
E’ stato solo per il rispetto di chi si era alzato alle 6 del mattino, che con Beppe non siamo tornati a casa.

Non vi ho detto che dovevate tornare a casa, ci dovevate mandare Enrico a casa semmai, chiedere a Favia di essere rigoroso nel CONTROLLO ED OSSERVANZA delle regole, e come vedi torniamo sempre li.

“punto 3: pensate davvero che facendo una riunione escludendo chiunque della LC di Modena di risolvere il problema?”
A quanto ne so i ragazzi hanno invitato chiunque a partecipare o sbaglio?

SBAGLI: sappiamo benissimo di riunioni a cui non tutti sono stati invitati, richieste prima della plenaria.

“se li tagliate fuori non otterremo altro che di giustificarli di fronte agli altri.”
A parte i cari amici di Ballestrazzi che da mesi non ci fanno più partecipare alle riunioni della LC di Modena, del resto delle riunioni fin qui svoltesi tutti sono stati messi al corrente e nessuno che io sappia è stato mai escluso!.

SBAGLI NUOVAMENTE: nel senso che solo Balestrazzi si è permesso di cercare di non invitarvi alle riunioni ed è un fatto, non per questo dobbiamo cominciare a dire "e i suoi amici", se no facciamo il suo gioco: dividerci in due. Ogni persona che tu adesso vedi "nemica" perchè non si è comportata coraggiosamente non pronunciandosi contro questi comportamenti può essere riportata sulla buona via. La prima azione "coraggiosa" per evitare queste divisioni è che TUTTI gli iscritti alla lista civica di Modena partecipino alle riunioni della LC di Modena. Ti ricordo in particolare che TU personalmente, firmando quell'atto ti sei preso questo impegno. Non ti devi lasciar intimidire, tu come Beppe come Alessandra e Lidia e ecc., dagli atteggiamenti "stronzi" di chichessia...passi per quelle 2/3 riunioni che hanno fatto di nascosto, ma come lo comunicano voi DOVETE essere la.Discutere LA se c'è qualcosa che non va e così via..

Cortesemente infine puoi lasciare un piccolo Verbale di cosa è emerso alla riunione della LC a cui purtroppo non ho potuto partecipare.

Prego Davide che aveva preso nota, se ancora non l'ha fatto di riportare quanto detto nell'area apposita dei verbali.
Stefano Anceschi
Stefano Anceschi

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 25.09.09
Località : Formigine

Torna in alto Andare in basso

DEFINIAMO REGOLE CHIARE/PRECISE E CONDIVISE PER TUTTI I MOMENTI IN CUI E' RICHIESTA UN'ELEZIONE !!! Nasce il "Metodo Modena" - Pagina 2 Empty si direi che via mail o forum è inevitabile qulache problema di comunicazione... vedi con SimoneGiova...

Messaggio  Rocco 19/10/2009, 16:00

Prima che andiate a litigare ti confermo che Simone è un ragazzo in gamba e molto volenteroso.
Decisamente non vi siete capiti via mail, spero dal vivo possiate chiarirvi.
Sono sicuro sarà così.

A noi ora ;-)

Premetto che non voglio fare polemiche, è solo per chiarezza e capire bene tutti come vanno o sono andate le cose.

"Mi riferisco al fatto che per annullare delle votazioni non basta "accorgersi di aver avuto troppa fretta", ma per essere corretti serviva una "contromozione" la gente che alzasse le mani e dicesse votiamo per annullare le votazioni per questo e questo motivo... non la gente che fa psss psss dietro le orecchie e tu annulli, tutto deve essere alla luce del sole, e lo dico nonostante io stesso pensi che quei motivi potevano essere validi. Ma ormai sono giunto alla conclusione che "forma" e "sostanza" in molti casi coincidano."

COME DETTO E' STATO UN ERRORE, MA MI SONO FATTO CARICO IN TOTO DELL'ERRORE COMMESSO.
LO RIFAREI !!!!!!!!!!!
PERCHE' GIA' ALLA SCELTA DEL "NOSTRO" CARISSIMO CONSIGLIERE CI HANNO PROPINATO UN'ELEZIONE IN 15 MINUTI ED I RISULTATI LI HAI SOTTO GLI OCCHI.
QUINDI NON MI PENTO DI AVER ANNULLATO TUTTO.
LO RISCRIVO, LA RIANNULLEREI.

"Appunto: a me basta uno, pure la merdaccia, che insinui che qualcosa non è regolare, per dire che basta un pronunciamento di Rosati che pure c'è stato! Quindi a questo va data importanza: al pronunciamento di Rosati!"

A QUESTA GENTE ABBIAMO CONCESSO ANCHE TROPPO TEMPO PREZIOSO!

"Parlo del verbale che ogni "eletto" doveva portare con se con il resoconto della elezione. Sicuramente Enrico non l'aveva.
Queste cose dobbiamo tirare fuori e chiederne conto a chi adesso difende l'operato di Balestrazzi per fare proposte assurde di spartizioni di seggi!"
IL VERBALE SIN DALLA SERA DELLO SPOGLIO ERA ON LINE!
CONFERMO NEL CASO ANCORA NON LO SAI CHE E' STATO CONSEGNATO IN TRIPLICE COPIA CON METODOLOGIA DI VOTO E VERBALE RIUNIONE DEL LUNEDI' (che trovi anch'esso on line) A BOLOGNA DA ME IN PERSONA!!!

"Non vi ho detto che dovevate tornare a casa, ci dovevate mandare Enrico a casa semmai, chiedere a Favia di essere rigoroso nel CONTROLLO ED OSSERVANZA delle regole, e come vedi torniamo sempre li."

IO HO RISPETTO DELLE PERSONE E NON MI PENTO DI AVER RISPETTATO CHI AVEVA ORGANIZZATO L'INCONTRO.
CHIEDERE CHE IL COSTANTINI RIENTRASSE A MODENA AVREBBE VOLUTO DIRE NON PERDERE SOLO UN ORA COM'E' STATO, MA PERDERNE 3 !!!!
DECISAMENTE IMPOSSIBILE !!!

"SBAGLI: sappiamo benissimo di riunioni a cui non tutti sono stati invitati, richieste prima della plenaria. "

ECCO E' QUESTO CHE MI FA INCAZZARE, NON MENZIONARE ROBA SENZA MENZIONARE DATA, ORA, IL CHI, IL DOVE, IL QUANDO, IL PERCHE' !!!!!!!!!!!!
A COSA TI RIFERISCI ?????????????

"SBAGLI NUOVAMENTE: nel senso che solo Balestrazzi si è permesso di cercare di non invitarvi alle riunioni ed è un fatto, non per questo dobbiamo cominciare a dire "e i suoi amici", se no facciamo il suo gioco: dividerci in due. Ogni persona che tu adesso vedi "nemica" perchè non si è comportata coraggiosamente non pronunciandosi contro questi comportamenti può essere riportata sulla buona via. La prima azione "coraggiosa" per evitare queste divisioni è che TUTTI gli iscritti alla lista civica di Modena partecipino alle riunioni della LC di Modena. Ti ricordo in particolare che TU personalmente, firmando quell'atto ti sei preso questo impegno. Non ti devi lasciar intimidire, tu come Beppe come Alessandra e Lidia e ecc., dagli atteggiamenti "stronzi" di chichessia...passi per quelle 2/3 riunioni che hanno fatto di nascosto, ma come lo comunicano voi DOVETE essere la.Discutere LA se c'è qualcosa che non va e così via.."

PARLO "DEI SUOI AMICI" PERCHE' AD OGGI A PARTE LEGGENDE CHE NARRANO DI PRESENZA DI QUALCHE TRANSFUGO CANDIDATO E NON ELETTO NELLA LEGA NORD A MODENA, DEGLI ALTRI A PARTE IMMAGINARE, NON SO CHI SIANO !!!!!!!!!!!!!!!!
LO HAI CAPITO CHE NON SAPPIAMO CHI C'E' NELLA LISTA VERO????????
E SE C'E' QUALCUNO CHE MI CONOSCE ED HA AVUTO IL CORAGGIO DI ISOLARE I 2/3 DI CHI HA LAVORATO PER METTERE BALLESTRAZZI IN COMUNE... BEH DECIDI TU CHE RISPETTO PUO' AVERE DA CHI HA PRESO FREDDO, UMIDO E PAROLE AI BANCHETTI !!!!!!!!!!!!


Se qualcosa non ti è chiaro sono come sempre a totale disposizione.

Un abbraccio e non molliamo!!!!!!!!!!!

W Noi!.


Rocco
Rocco
Rocco

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 25.09.09
Età : 44

http://alsandroun.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

DEFINIAMO REGOLE CHIARE/PRECISE E CONDIVISE PER TUTTI I MOMENTI IN CUI E' RICHIESTA UN'ELEZIONE !!! Nasce il "Metodo Modena" - Pagina 2 Empty Re: DEFINIAMO REGOLE CHIARE/PRECISE E CONDIVISE PER TUTTI I MOMENTI IN CUI E' RICHIESTA UN'ELEZIONE !!! Nasce il "Metodo Modena"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.