MOVIMENTO 5 STELLE FORMIGINE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AREA NORD 20 DICEMBRE A MIRANDOLA

2 partecipanti

Andare in basso

AREA NORD 20 DICEMBRE A MIRANDOLA Empty AREA NORD 20 DICEMBRE A MIRANDOLA

Messaggio  Stefano Anceschi 30/11/2009, 16:41

Il "Gruppo dell'Area Nord" sta organizzando per
domenica 20 DICEMBRE 2009
in Piazza a Mirandola
una manifestazione/evento sul tema la salute del Nostro Territorio ( Area Nord ) , in merito agli ultimi sviluppi:

- AUTOSTRADA CISPADANA;
- DEPOSITO DEL GAS DI RIVARA;
- INCENERITORE A FINALE EMILIA + ECOBLOCKS
Stefano Anceschi
Stefano Anceschi

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 25.09.09
Località : Formigine

Torna in alto Andare in basso

AREA NORD 20 DICEMBRE A MIRANDOLA Empty verbale 17.11 (scusate ilritardo)

Messaggio  Stefano Anceschi 1/12/2009, 08:48

1. Non mi sembra di leggere nomi di politici o simili......quindi non so da quale fonte ti siano arrivate certe notizie che nemmeno io so,sarebbe gradito sapere chi si diverte a sparare certe ...zzate!
2. Il signor Zeno di sua spontanea iniziativa ( nel senso che non si è confrontato prima con gli altri del gruppo ) ha telefonato a Giorgio Gualandi per chiedere se quello là ( Beppe) viene o meno ( non so le parole esatte che si sono scambiati ); Giorgio ha chiamato Beppe e se non ho capito male....forse verrebbe ad una condizione...portare Favia sul Palco..ma ripeto se non ho capito MALE!
3. La notizia del probabile arrivo di Beppe alla manifestazione ha creato un po' di caos, ovvero fin dall'inizio si era ribadito che la manifestazione fatta ora non doveva avere base partitica o politica, questo permetteva la partecipazione di associazioni, comitati, rappresentanti di gruppi anche di altri partiti......tutti insieme per una "battaglia comune" ovvero la salute del nostro territorio.
Ora se ci mettiamo Beppe ...alcuni hanno già dichiarato di tirarsi fuori dai giochi, logico visto che ormai rappresenta un Movimento politico, anche se rimane pur sempre un comico.
4. Le uniche cose certe della Manifestazione sono la data ovvero il 20 dicembre, l'orario 10:30 - 12:30 ( più o meno ), il luogo ovvero in Piazza a Mirandola .
5. Ci siamo trovati anche domenica mattina alle 9:30 per discutere di questo problema ovvero Beppe o non Beppe ?? Ovviamente ha il suo lato positivo ovvero porta gente in p.zza....quando mai ci capita?
Ma dal mio punto di vista conviene riflettere attentamente se il gioco ne vale la candela......io preferirei affidarmi a personaggi esperti nel campo e rimanere nell'ottica di quella manifestazione che volevamo portare avanti...anche a scapito di avere meno persone in p.zza.....se devo farne una politica preferivo prima delle elezioni regionali...avrebbe avuto più senso.
6. ora ci stiamo informando in merito a permessi e quant'altro......ovvero:
- raccolta fondi..noi a Mirandola ci siamo dati un minimo di 20€ a testa....
- raccolta fondi da ditte ( Zeno dice che qualcosa riesce a raccolgliere )
- informazioni per palco e audio ( per il palco si pensava anche ad un rimorchio...per l'audio la Rosaria si sta informando dal tipo dell'"Acquaragia" )
- ci siamo già informati per annunci radio da Radio Bruno e Radio Pico ( prezzi da 750 a 550 € ...) ci stiamo informando per vedere se ci danno la possibilità di non comprare il pacchetto..ma solo gli annunci durante il radiogiornale....sembra siano gratuti se richiesti come associazione......
- ci siamo informati per stampa manifesti e volanti ovviamente manca la parte grafica, ma senza dati certi ...attendiamo.
- abbiamo discusso anche per personaggi : Boschini,Pallante,Jacopo Fo,Lombroso.........e chi ne conosce altri esperti è gradito ogni suggerimento!!!
7. Ci ritroveremo mercoledì di questa settimana sempre alle ore 21:00 da Valmori per definire il titolo e ospiti....chiunque puo' partecipare con il proprio contributo...

Ora non ho altro da aggiungere al momento, devo andare a lavorare..
mi dispiace per quello che hai scritto ma RIPETO non so da quale fonte ti siano arrivare certe notizie...qui non si è deciso ancora nulla per ospiti & c.
Se hai bisogno di aggiornamenti fai riferimento a me che sono io l'incaricata per le comunicazioni a Mirandola.....
Saluti
Emanuela Borghi
PS: vorrei sapere perchè certe mail non mi arrivano ....ma le leggo in coda ad alte mail grazie a chi usa "rispondi a" ..........Uffff!!

mail riunione del 17.11.09.....

" Con piacere riporto di seguito un riassunto della serata che ieri sera si è tenuta presso l'ufficio di Valmori a Mirandola.
Erano presenti:
- Valmori Carlo
- Rosaria Gardini
- Razzaboni Benvenuto Zeno
- Meschieri Claudio
- Borghi Emanuela
- Carissimi Emanuele
- Lodi Paolo.
Argomenti della serata:

- Richiesta da parte di Losi Andrea ( Carpi ) per una sala ( sala gialla ) a Mirandola per organizzare una serata in merito ad Aimag - Hera con alcuni personaggi : Spaggiari,Matteo Gaddi e Roberto Fazioli....Sindaci,assessori......
Ci informeremo per i prezzi ...., sembra comunque che non ci sia problema per prenotare la Sala Granda ( direi che il prezzo è accessibile,ovviamente con un piccolo "sforzo" da parte nostra...) per una serata infrasettimanale;

- Sito
Visto che lo sviluppo del sito dell'area nord sta andando un po' per le lunghe, si è deciso per una versione più "light" tipo Blog.
Per il sito vero e proprio si pensava di comprare un dominio nuovo del tipo " AreaNord5Stelle" , all'interno del sito, poi ogni comune avrà la sua area con collegamento al proprio blog/sito...

- Manifestazione "La salute del nostro territorio"
- si è optato per una manifestazione adesso;
- data : 20 dicembre 2009 orario 10:30 / 12:30 ;
- dove: in piazza a Mirandola con palco dove si cercherà di far partecipare qualche personaggio di "spicco";
- si provvederà anche a fornire gnocco e tigelle Smile

Per l'organizzazione:

Zeno: per annunci su radio e manifesti e fondi, permessi in Comune;
Rosaria e Valmori: sentiranno Guido Zaccarelli se è disposto con l'Associazione Eventi ad appoggiare questa manifestazione per facilitare e agevolare la parte burocratica....
Ema e Manu: per grafica manifesi e volantini;
Paolo : sentirà dal gruppo " I Fritlar" di Finale o Massa ( spero di aver scritto giusto ....) per la parte mangereccia ( non puo' mancare!...)

Sono stati proposto diversi personaggi....dobbiamo ancora decidere.

Verrà ovviamente chiesta la collaborazione da parte del Meetup di Modena tramite Rocco che si occupa del Gruppo Eventi;

- Associazione;
si e discusso anche dell appoggio da parte dell'Associazione Amici di Beppe Grillo Meetup di Modena;
viste le varie problematiche legate sia al nome, che all'organizzazione interna della stessa.......si è deciso per costituire una
nostra associazione...per dettagli aspetto che carlo Valmori mi dica qualcosa in merito.

- Negozio dello sfuso
Ema ha relazionato in merito alla "gita" effettuata a Capannori (LU) presso il negozio Effecorta - vendita dello sfuso.
Si è proposta l'idea di realizzarne uno da noi, chiedendo ovviamente chi è disposto a collaborare economicamente al progetto.
Si tratterebbe di creare una rete con il negozio, loro fornirebbero marchio e assistenza per la parte burocratica e non, dietro piccolo compenso.
per dettagli ....meglio parlarne a quattr'occhi !
L'idea per quanto mi riguarda è molto buona e soprattutto fattibile, ovviamente più si è e meno la "spesa" si fa pesante.
Giusto per dare dei dati, Effecorta ha investito 100.000€ per preparare e avviare il negozio....ovviamente partendo da zero, senza nessun esempio precedente in Italia.
La filosofia oltre alla vendita dello sfuso (e quindi diminuire i rifiuti derivanti da imballaggi) è anche quella di favorire l'economia locale con l'acquisto e vendita di prodotti a km 0
o filiera corta entro un raggio dal punto vendita di 70 km.
All'interno del negozio esiste anche uno "sportello ambiente" dove viene fornita consulenza da parte di una ditta esterna una volta a settimana in merito a
risparmio energetico , impianti da fonti rinnovabili, ecc.....

NOTA dell'ultima ora:

Si è organizzata una riunione straordinaria domenica 22 novembre ore 9:30 presso capannone di Valmori in merito alla MANIFESTAZIONE !!!!

Come sempre si accettano integrazioni e correzzioni al verbale.....
Stefano Anceschi
Stefano Anceschi

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 25.09.09
Località : Formigine

Torna in alto Andare in basso

AREA NORD 20 DICEMBRE A MIRANDOLA Empty Re: AREA NORD 20 DICEMBRE A MIRANDOLA

Messaggio  Michele Dell'Orco 14/12/2009, 12:42

manifestazione del 20 a mirandola SALTATA!

cause ancora da definire.....
Michele Dell'Orco
Michele Dell'Orco

Messaggi : 215
Data di iscrizione : 25.09.09
Età : 38
Località : Casinalbo

http://www.myspace.com/keyboardfrog

Torna in alto Andare in basso

AREA NORD 20 DICEMBRE A MIRANDOLA Empty Re: AREA NORD 20 DICEMBRE A MIRANDOLA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.