MOVIMENTO 5 STELLE FORMIGINE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WIRELESS A FORMIGINE, UN TENTATIVO E' STATO FATTO

3 partecipanti

Andare in basso

WIRELESS A FORMIGINE, UN TENTATIVO E' STATO FATTO Empty WIRELESS A FORMIGINE, UN TENTATIVO E' STATO FATTO

Messaggio  DAVIDE 29/10/2009, 16:55

Durante la campagna elettorale delle precedenti elezioni cumunali, abbiamo puntato il dito sul fatto che a Formigine non c'è una rete wireless che possa soddisfare i cittadini che vogliano essere liberi di connettersi (magari anche gratuitamente) in ogni dove sul territorio comunale.
Pensiamo che l'accesso alla rete debba essere sempre libero e gratuito, perchè l'accesso all'informazione è un "bene" pubblico.

Cosa abbiamo quindi fatto in virtù di Lista Civica a 5 Ctelle?

Il 18/07/2009 Stefano Anceschi, in qualità di candidato sindaco alle elezioni appena conclusesi, ha personalmente consegnato una richiesta (che trovate in fondo alla nota 1) a nome di tutta la lista alla segreteria del Sindaco di Formigine, Sig. Richeldi.

Poco meno di un mese più tardi, la risposta del sindaco è arrivata (trovate in fondo alla nota 2).

Ad oggi, rimangono ancora alcune domande senza risposta, ed è qui che chiediamo il vostro aiuto:
- attualmente, le aree circostanti il Parco del Castello e la biblioteca pubblica sono coperte?
- il collegamento wireless del quale si può godere nel bar di Villa Agazzotti, è del bar stesso?
- "l'installazione e la configurazione delle apparecchiature di rete" hanno avuto luogo o sono ancora in corso d'opera?

Se ho omesso qualcosa, prego coloro i quali hanno seguito questa iniziativa di integrare i contenuti del post.
Dai che vi voglio belli carichi…
Davide

Nota 1: http://www.grilliformiginesi.it/html/formigine%20news.htm

Nota 2: Purtroppo la mia ignoranza in informatica mi impedisce di caricare sul forum un file pdf, pertanto chi desidera copia della risposta del sindaco ne faccia richiesta tramite mail a info@grilliformiginesi.it (oppure se qualcuno che ce l'ha già riesce a postarla poi mi insegna anche come si fa…). Breve riassunto:
- Formigine ha aderito al progetto intercomunale proposto dal comune di Sassuolo.
- I punti di accesso previsti sono le aree circostanti il Parco del Castello e la biblioteca pubblica.
- Il comune era in attesa dell'installazione e la configurazione delle apparecchiature di rete, ma aveva già pronto il regolamento per utilizzo e modalità di accesso al pubblico
DAVIDE
DAVIDE

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 25.09.09

Torna in alto Andare in basso

WIRELESS A FORMIGINE, UN TENTATIVO E' STATO FATTO Empty Quando si dice... non c'hai niente di meglio da fare...

Messaggio  DAVIDE 16/11/2009, 07:45

Ciao a tutti,
sabato mattina mi sono svegliato di buon ora ed ho pensato bene che mi sarebbe piaciuto tanto collegarmi ad internet tramite il meraviglioso servizio wireless del comune che sarebbe già operativo nei paraggi della biblioteca e nel parco del Castello.
Quindi prendo armi e bagagli e vado al Castello, anche perchè a Villa Agazzotti c'è il mercato, e nel freddo umido del mattino vado a farmi una navigata su internet al Castello.
Sorpresa delle sorpese...... al CASTELLO NON C'E' UNA RETE WIRELESS DEL COMUNE ! ! ! !
Quindi propongo di chiederne nuovamente conto al ns Sindaco Sig. Richeldi, dato che "entro pochi mesi" avrebbe dovuto essere già attivo il servizio!!!!
DAVIDE
DAVIDE

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 25.09.09

Torna in alto Andare in basso

WIRELESS A FORMIGINE, UN TENTATIVO E' STATO FATTO Empty Re: WIRELESS A FORMIGINE, UN TENTATIVO E' STATO FATTO

Messaggio  Michele Dell'Orco 16/11/2009, 12:02

DAVIDE PRINCIGALLI ha scritto:Ciao a tutti,
sabato mattina mi sono svegliato di buon ora ed ho pensato bene che mi sarebbe piaciuto tanto collegarmi ad internet tramite il meraviglioso servizio wireless del comune che sarebbe già operativo nei paraggi della biblioteca e nel parco del Castello.
Quindi prendo armi e bagagli e vado al Castello, anche perchè a Villa Agazzotti c'è il mercato, e nel freddo umido del mattino vado a farmi una navigata su internet al Castello.
Sorpresa delle sorpese...... al CASTELLO NON C'E' UNA RETE WIRELESS DEL COMUNE ! ! ! !
Quindi propongo di chiederne nuovamente conto al ns Sindaco Sig. Richeldi, dato che "entro pochi mesi" avrebbe dovuto essere già attivo il servizio!!!!

allora ci scappa un'altra lettera x Richeldi!
cmq ne parliamo in riunione.....
Michele Dell'Orco
Michele Dell'Orco

Messaggi : 215
Data di iscrizione : 25.09.09
Età : 38
Località : Casinalbo

http://www.myspace.com/keyboardfrog

Torna in alto Andare in basso

WIRELESS A FORMIGINE, UN TENTATIVO E' STATO FATTO Empty un altro argomento a sostegno...

Messaggio  DAVIDE 23/11/2009, 21:48

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/economia/wireless-ecommerce/wireless-ecommerce/wireless-ecommerce.html

la tendenza nel privato è quella di sotarsi di sistemi teconologici sempre più raffinati. Una risposta del pubblico potrebbe essere proprio quella di favorire l'accesso al web su tutto il territorio e magari lasciare risorse alle imprese per investimenti migliori del canone telecom...
DAVIDE
DAVIDE

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 25.09.09

Torna in alto Andare in basso

WIRELESS A FORMIGINE, UN TENTATIVO E' STATO FATTO Empty Re: WIRELESS A FORMIGINE, UN TENTATIVO E' STATO FATTO

Messaggio  Michele Dell'Orco 24/11/2009, 11:12

DAVIDE PRINCIGALLI ha scritto:http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/economia/wireless-ecommerce/wireless-ecommerce/wireless-ecommerce.html

la tendenza nel privato è quella di sotarsi di sistemi teconologici sempre più raffinati. Una risposta del pubblico potrebbe essere proprio quella di favorire l'accesso al web su tutto il territorio e magari lasciare risorse alle imprese per investimenti migliori del canone telecom...

niente da dire..... un punto in più a favore del wireless libero!

potremmo sottolineare anche questo nella prox ipotetica lettera al Comune!
Michele Dell'Orco
Michele Dell'Orco

Messaggi : 215
Data di iscrizione : 25.09.09
Età : 38
Località : Casinalbo

http://www.myspace.com/keyboardfrog

Torna in alto Andare in basso

WIRELESS A FORMIGINE, UN TENTATIVO E' STATO FATTO Empty WIRELESS A FORMIGINE, UN TENTATIVO E' STATO FATTO

Messaggio  Magda Compagni 24/11/2009, 11:24

DAVIDE PRINCIGALLI ha scritto:
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/economia/wireless-ecommerce/wireless-ecommerce/wireless-ecommerce.html

la tendenza nel privato è quella di sotarsi di sistemi teconologici sempre più raffinati. Una risposta del pubblico potrebbe essere proprio quella di favorire l'accesso al web su tutto il territorio e magari lasciare risorse alle imprese per investimenti migliori del canone telecom...


Ma non potremmo provare a trovare, come hanno fatto a Correggio, un'azienda disposta alla sponsorizzazione

e metterla in contatto con il ns. Comune. E' sicuramente più difficile che sollecitare con una lettera........

ma è più costruttivo e ci darebbe migliore visibilità.

E' un idea !!!! Chi di noi può avere agganci con ditte del territorio magari non proprio del capoluogo

ma ancor meglio nelle frazioni?!!!
Magda Compagni
Magda Compagni

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 08.10.09
Località : FORMIGINE

Torna in alto Andare in basso

WIRELESS A FORMIGINE, UN TENTATIVO E' STATO FATTO Empty SI

Messaggio  DAVIDE 24/11/2009, 11:52

Si, sarebbe una gran cosa. Appena avremo le idee più chiare sui costi potremo metterci a caccia di un "illuminato"
DAVIDE
DAVIDE

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 25.09.09

Torna in alto Andare in basso

WIRELESS A FORMIGINE, UN TENTATIVO E' STATO FATTO Empty Re: WIRELESS A FORMIGINE, UN TENTATIVO E' STATO FATTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.