MOVIMENTO 5 STELLE FORMIGINE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MOBILITA' PER I GIOVANI

4 partecipanti

Andare in basso

MOBILITA' PER I GIOVANI Empty MOBILITA' PER I GIOVANI

Messaggio  MARCO GIOVANELLI 1/2/2010, 10:59

CIAO A TUTTI, E' DA TANTO TEMPO CHE MI BATTO PER QUESTA COSA, MA PURTROPPO NON HO RAGGIUNTO ANCORA IL RISULTATO CHE VOLEVO: VOGLIO CHE I GIOVANI NON DEBBANO RISCHIARE PIU' LA VITA PERCHE' NON C'E' UN SISTEMA DI TRASPORTO PUBBLICO CHE NON CONSENTA LORO DI POTER LASCIARE A CASA LA MACCHINA...
PERCHE' ANCHE QUI A FORMIGINE INGLOBANDO NATURALMENTE ANCHE GLI ALTRI COMUNI LIMTROFI, NON SI PROVVEDE A UN PIANO STRAORDINARIO DI AUTOBUS PUBBLICI CHE VIAGGINO LA NOTTE, IN DIREZIONE PREVALENTEMENTE DELLE DISCOTECHE NELLA ZONA, CON CONSEGUENTE MINOR INQUINAMENTO, MENO INCIDENTI E SOLDI CHE ENTRANO NELLE MARTORIATE CASSE COMUNALI (AL POSTO CHE FARE POSTI DI BLOCCO COME SE FOSSIMO IN GUERRA..!!).
PER FARE RISPARMIARE IL COMUNE PROPORREI COME MISURA ANCHE DI PRENOTARLI QUALCHE GIORNO PRIMA IL POSTO NEL PULMAN, MATURALMENTE A PREZZI CALMIERATI E IN MODO CHE IL MEZZO NON GIRI A VUOTO...

ASPETTO VOSTRI GIUDIZI IN MERITO..
MARCO.
MARCO GIOVANELLI
MARCO GIOVANELLI

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 29.09.09
Età : 39
Località : FORMIGINE

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER I GIOVANI Empty Why not?

Messaggio  DAVIDE 1/2/2010, 13:49

Perchè no? tra l'altro al consiglio di frazione di Corlo era presente l'ass. Costi (assessore al Bilnacio del comune di Fromigine), la quale ha annunciato l'inasprimento dei controlli sul territorio di Formigine contro la guida in stato di ebbrezza. Nonostante sia io un amante della birra, non riesco ad essere contario a misure che puniscano chi guida dopo aver bevuto, anche se è vero che come al solito le pene severe finiscono col penalizzare le fasce deboli della popolazione. Basta pensare alle mega multe che il malcapitato colpevole si trova a pagare dopo la bevuta più rimpianta della propria vita, senza contare che per molti (ma non per tutti...) restare senza mezzo di trasporto anche solo per tre mesi (il minimo...) significa mandare affanculo la propria vita. Un'iniziativa del genere potrebbe coinvolgere anche Sassuolo, Maranello e Fiorano. Tempo fa con un amico volevamo mettere su un servizio di taxibus come quello che suggerisci tu, ovviamente privato. Il comune potrebbe aprire un "bando" per un concorso per operatori del settore o semplici privati che si vogliono avventurare in questo business che oggi non c'è e garantire una forma capillare di pubblicità sul territorio e nelle scuole. Personalmente sarei disposto a pagarre anche 20 € se la spesa mi consentisse di bermi una pinta senza aspettare ogni volta le 3 o le 4 del mattino perchè se mi fermano... AIUTO!!!
Ci si può lavorare. Perchè no?
DAVIDE
DAVIDE

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 25.09.09

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER I GIOVANI Empty Re: MOBILITA' PER I GIOVANI

Messaggio  MARCO GIOVANELLI 1/2/2010, 14:54

sono pienamente d'accordo con te che i controlli siano giustissimi, è la mentalità che deve cambiare: IL CONCETTO CHE CHI BEVE NON DEVE GUIDARE..ma non si può dare solo il bastone e non anche un pò la carota..
Io sarei per fare pagare il meno possibile, perchè non tutti i ragazzi specialmente i più piccoli possono permettersi 20€ di trasporto..più la disco.. io punterei forte su una convenzione comune-privati..previa organizzazione di tutti i dettagli in modo che non vengano fuori problemi o discussioni..e pubblicizzare questo fatto il più possibile..sono convintissimo che avrebbe un grande successo e ECO in tutt'Italia se prendesse piede l'iniziativa..
Tutti i ragazzi che conosco si chiedono il perchè non si faccia un'opera del genere...
Io sono qui,e sono disponibile a fare di tutto per portare avanti simile inizitiva..
Marco.
MARCO GIOVANELLI
MARCO GIOVANELLI

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 29.09.09
Età : 39
Località : FORMIGINE

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER I GIOVANI Empty Re: MOBILITA' PER I GIOVANI

Messaggio  Michele Dell'Orco 1/2/2010, 15:30

hola!
dato che è un tema a me molto "caro" questo.....
vi volevo informare su alcune cose, che magari sono utili:

Taxibus (taxi notturno)
http://www.atcm.mo.it/TaxiNotturno.asp

in poche parole il taxi, chiamandolo da 7/8 punti in giro per MO (convenzione atcm), ti porta dove ti pare all'interno di MO centro, a 5 euro (area 1); mentre per le aree di MO fuori centro (AREA 2 tipo Baggiovara) ti porta a 7,5 euro. Bisogna essere muniti di tessera ATCM
I paesi in provincia, come Formigine, invece niente......da Baggiovara in avanti, tariffa normale....che è esagerata!

Ho chiesto a diversi taxisti se un giorno, si farà anche un'area 3, che comprenda che sò....Formigine fino a Maranello, ad esempio al costo maggiorato di 10/12 euro in tutto. Tutti mi hanno risposto che è improbabile che ciò accada; xchè non hanno la garanzia di avere una costante utenza di clienti.
e poi secondo me, molti taxisti, tirano 2 madonne quando uno usa la convenzione, e preferiscono portare uno a 2 Km di distanza con la tariffa noramale(senza convenzione atcm): fanno meno strada, perdono meno tempo e prendono uguale......quindi di sicuro non spingono ad estendere fino a formigine.

Dovrebbe forse essere il comune (Modena o Formigine di turno)a "spingere" per estendere la convenzione, magari con un piccolo finanziamento all'atcm per questo servizio??
Michele Dell'Orco
Michele Dell'Orco

Messaggi : 215
Data di iscrizione : 25.09.09
Età : 38
Località : Casinalbo

http://www.myspace.com/keyboardfrog

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER I GIOVANI Empty Re: MOBILITA' PER I GIOVANI

Messaggio  MARCO GIOVANELLI 1/2/2010, 16:31

Mi ero già messo in contatto anche io con il Comune di Modena e avevo anche io ricevuto la stessa risposta purtroppo sul taxi-bus.
Io conosco un proprietario di pullman che lavora in zona, CARINI si chiama, porta a scuola anche i bambini...oppure anche altri ce ne sono svariati in zona che so potremmo provare a parlarne con lui e fosse disponibile e successivamente con l'amministrazione Comunale, in modo che si arrivi ad un accordo che possa soddisfare lo stesso Carini, (per fare un nome, ma ce ne sono svariate di Ditte in zona) noi cittadini ed utenti e il Comune (più che comune di Formigine, parlerei di distretto ceramico Formigine, Sassuolo, Maranello, Fiorano, che uniti insieme avrebbero anche minor esborso economico) che con una cifra non esorbitante farebbero un gran gesto per tutta la collettività del distretto e soprattutto per i giovani.
MARCO GIOVANELLI
MARCO GIOVANELLI

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 29.09.09
Età : 39
Località : FORMIGINE

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER I GIOVANI Empty Re: MOBILITA' PER I GIOVANI

Messaggio  Michele Dell'Orco 2/2/2010, 00:41

MARCO GIOVANELLI ha scritto:Mi ero già messo in contatto anche io con il Comune di Modena e avevo anche io ricevuto la stessa risposta purtroppo sul taxi-bus.
Io conosco un proprietario di pullman che lavora in zona, CARINI si chiama, porta a scuola anche i bambini...oppure anche altri ce ne sono svariati in zona che so potremmo provare a parlarne con lui e fosse disponibile e successivamente con l'amministrazione Comunale, in modo che si arrivi ad un accordo che possa soddisfare lo stesso Carini, (per fare un nome, ma ce ne sono svariate di Ditte in zona) noi cittadini ed utenti e il Comune (più che comune di Formigine, parlerei di distretto ceramico Formigine, Sassuolo, Maranello, Fiorano, che uniti insieme avrebbero anche minor esborso economico) che con una cifra non esorbitante farebbero un gran gesto per tutta la collettività del distretto e soprattutto per i giovani.

Ottimo!! prova a sentire da Carini.
è questo? http://www.paginegialle.it/autonoleggicarini
Michele Dell'Orco
Michele Dell'Orco

Messaggi : 215
Data di iscrizione : 25.09.09
Età : 38
Località : Casinalbo

http://www.myspace.com/keyboardfrog

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER I GIOVANI Empty Re: MOBILITA' PER I GIOVANI

Messaggio  MARCO GIOVANELLI 2/2/2010, 08:32

si esatto è lui Carini..!! è anche molto simpatico e disponibile..!!
se mai prima di contattarlo pensiamo noi ad una forma di collaborazione con lui che lo possa "ingolosire", fatto questo poi proveremo a metterci in contatto con i Comuni del distretto..
MARCO GIOVANELLI
MARCO GIOVANELLI

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 29.09.09
Età : 39
Località : FORMIGINE

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER I GIOVANI Empty Re: MOBILITA' PER I GIOVANI

Messaggio  Michele Dell'Orco 2/2/2010, 12:00

Michele Dell'Orco
Michele Dell'Orco

Messaggi : 215
Data di iscrizione : 25.09.09
Età : 38
Località : Casinalbo

http://www.myspace.com/keyboardfrog

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER I GIOVANI Empty ROTTURA CON SASSUOLO

Messaggio  Michele Dell'Orco 2/2/2010, 16:07

MARCO GIOVANELLI ha scritto:(più che comune di Formigine, parlerei di distretto ceramico Formigine, Sassuolo, Maranello, Fiorano, che uniti insieme avrebbero anche minor esborso economico) che con una cifra non esorbitante farebbero un gran gesto per tutta la collettività del distretto e soprattutto per i giovani.

a proposito dell'Associazione dei Comuni del Comprensorio Ceramico
http://paolobig.jimdo.com/consiglio-comunale/
Michele Dell'Orco
Michele Dell'Orco

Messaggi : 215
Data di iscrizione : 25.09.09
Età : 38
Località : Casinalbo

http://www.myspace.com/keyboardfrog

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER I GIOVANI Empty Re: MOBILITA' PER I GIOVANI

Messaggio  MARCO GIOVANELLI 10/2/2010, 16:14

CIAO, PER NON LASCIARE L'ARGOMENTO CADERE NEL VUOTO...VI SPRONO NUOVAMENTE A PROVARE A FARE QUALCOSA INSIEME PER NOI GIOVANI.
L'IDEA DI CARINI MI SEMBRAVA INTERESSANTISSIMA, MA VORREI ANCHE LE VOSTRE IDEE E ARRIVARE AD UNA PROPOSTA UNICA E ORGANICA DA PRESENTARE POI A COMUNI E AUTISTI.
CIAO
MARCO GIOVANELLI
MARCO GIOVANELLI

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 29.09.09
Età : 39
Località : FORMIGINE

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER I GIOVANI Empty Re: MOBILITA' PER I GIOVANI

Messaggio  Michele Dell'Orco 10/2/2010, 16:32

MARCO GIOVANELLI ha scritto:CIAO, PER NON LASCIARE L'ARGOMENTO CADERE NEL VUOTO...VI SPRONO NUOVAMENTE A PROVARE A FARE QUALCOSA INSIEME PER NOI GIOVANI.
L'IDEA DI CARINI MI SEMBRAVA INTERESSANTISSIMA, MA VORREI ANCHE LE VOSTRE IDEE E ARRIVARE AD UNA PROPOSTA UNICA E ORGANICA DA PRESENTARE POI A COMUNI E AUTISTI.
CIAO

ne parleremo alla prox riunione dei GRILLIFORMIGINESI.....faccia a faccia si discute meglio e si arriva ad una conclusione. Naturalmente se vi vengono idee ecc...scrivete pure!

il problema Marco è che al momento siamo rimasti in 4/5 attvi. (del resto lo vedi da quanta gente scrive sul forum...) e dobbiamo già pensare alla raccolta firme wireless, monorotaia sopraelevata, regionali.......Quindi abbiamo bisogno che gente come te partecipi alle riunioni.
Una volta che si riattiva il "meccanismo", non si ferma più!!

Però al momento, portiamo avanti 1 o 2 cose alla volta, altrimenti non ci saltiamo fuori.
Michele Dell'Orco
Michele Dell'Orco

Messaggi : 215
Data di iscrizione : 25.09.09
Età : 38
Località : Casinalbo

http://www.myspace.com/keyboardfrog

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER I GIOVANI Empty Re: MOBILITA' PER I GIOVANI

Messaggio  MARCO GIOVANELLI 11/2/2010, 10:37

ciao Michele, hai ragione, scusami...capisco che ci siano in pochi a metterci la faccia come fate voi.
Alla prossima riunione farò il possibile per esserci..!! Ci tengo a dare anche io una mano..!! Wink
MARCO GIOVANELLI
MARCO GIOVANELLI

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 29.09.09
Età : 39
Località : FORMIGINE

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER I GIOVANI Empty Un Discobus anche per il Comprensorio Ceramico!

Messaggio  rocco cipriano 18/6/2011, 14:31

MOBILITA' PER I GIOVANI Images?q=tbn:ANd9GcT0o3tgUmDc7X4OThxKa4yo_n6OKZGWdLWQ3JjkHCgMESZPjqzg

Ragazzi e perchè non chiedere che venga istituito anche da Sassuolo, Maranello, Formigine... verso Modena e Reggio Emilia, un DISCOBUS come quello che collega Reggio e Parma?

Obiettivo - Portare in sicurezza i ragazzi nei locali e nelle discoteche

Marco te la senti di fare da Coordinatore del Progetto "Un DiscoBus per il Comprensorio"

Che dite torniamo alla carica?

Rocco
rocco cipriano
rocco cipriano

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER I GIOVANI Empty Re: MOBILITA' PER I GIOVANI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.