Kilometri Zero

Andare in basso

Kilometri Zero

Messaggio  Rocco il 31/1/2010, 14:04



Promuoveremo i prodotti emiliano romagnoli e l’agricoltura locale soprattutto da produzioni eco compatibili. Una Regione “No Ogm”, partendo dal Parmigiano Reggiano. Per la tutela dei prodotti chiusura graduale e non realizzazione di impianti inquinanti e insalubri di prima classe nelle zone di produzione di prodotti tipici (es. inceneritori o centrali termoelettiche nelle zone di produzione del Parmigiano Reggiano o vicino ad aziende alimentari). Incentiveremo la nascita di mercatini agricoli “Km Zero” in ogni Comune per dare respiro alle piccole e medie aziende agricole emiliano-romagnole e per garantire risparmi e qualità alle famiglie. Firmeremo un Accordo quadro con incentivi per installare in ogni Comune i distributori automatici di latte crudo alla spina con annesso sistema di distribuzione di bottiglie di vetro riutilizzabili. Avviare un progetto regionale in collaborazione con i Comuni affinché le scuole primarie e secondarie nelle città e nei paesi si dotino di un orto urbano in campo o in serra.
avatar
Rocco

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 39

Visualizza il profilo http://alsandroun.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Nella nostra provincia...

Messaggio  Rocco il 31/1/2010, 14:04

A Modena presso alcune piccole aziende agricole stanno sbocciando chioschi che consentono ai cittadini di recarsi in qualsiasi ora del giorno e della notte a fare self service!
Questi distributori automatici consentono l'acquisto sia di Latte crudo alla spina che di qualsiasi altro alimento, prodotto direttamente dal contadino.
Bisognerebbe promuovere queste iniziative a livello provinciale-regionale.
Purtroppo ad oggi qui non esiste una mappa che raccolga l'ubicazione di tutti questi distributori, con i ragazzi del Meet-Up di Modena siamo intenzionati a stilare nei prossimi mesi, un Anagrafe di questi Produttori-Distributori.

Rocco
avatar
Rocco

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 39

Visualizza il profilo http://alsandroun.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum