Notizie utili

Andare in basso

Notizie utili

Messaggio  giovanni dell'orco il 29/9/2009, 17:16

Gli alimenti impiegano 7 secondi per passare dalla bocca allo stomaco. Un pelo umano può sopportare il peso di 3 kg. Il pene di un uomo medio misura 3 volte le dimensioni del suo pollice. I cuore di una donna ha più battiti di quelli di un uomo. In ciascun piede ci sono non meno di un miliardo di batteri. La pelle umana pesa 2 volte di più del cervello. Il corpo umano utilizza più di 300 muscoli per mantenersi in piedi in condizioni di equilibrio. Se la saliva non può sciogliere un alimento, non lo si può assaporare. Le donne hanno già terminato di leggere questo messaggio. Gli uomini stanno ancora misurando il loro pollice.
avatar
giovanni dell'orco

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.09.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Qual è la nazione con la più alta percentuale di crimini?

Messaggio  giovanni dell'orco il 13/10/2009, 22:10

Lo Stato della Città del Vaticano. Nel 2006, sono stati 341 i procedimenti civili e 486 quelli penali registrati nello Stato Pontificio: un numero altissimo, se si considera che la popolazione vaticana è di sole 492 persone. In pratica, per ogni abitante c'è un procedimento penale e quasi uno civile. Un rapporto 20 volte superiore a quello dell'Italia.
Si tratta soprattutto di furti e scippi (ma non mancano appropriazioni indebite, truffe, multe non pagate e oltraggio a pubblico ufficiale) realizzati ai danni dei 18 milioni di turisti che visitano ogni anno Città del Vaticano. Tutto ciò avviene a dispetto dell'accurata sorveglianza, affidata a Guardie svizzere (una ogni quattro abitanti), Corpo della Gendarmeria e poliziotti assegnati al Vaticano dall'Italia. Molti crimini denunciati non sono perseguiti. Del resto, se tutti i trasgressori venissero arrestati, non si saprebbe dove metterli: nello Stato più piccolo del mondo non ci sono prigioni. La pena nei casi di condanna si sconta in Italia, con costi pagati dal Vaticano.
avatar
giovanni dell'orco

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.09.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum