REGOLE del MOVIMENTO a Modena

Andare in basso

REGOLE del MOVIMENTO a Modena

Messaggio  Michele Dell'Orco il 21/10/2009, 15:46

http://www.meetup.com/grillimodenesi/it/messages/boards/thread/7904526

In questo thread si stanno buttando giù le regole che avrà il MOVIMENTO a Modena, anche riguardo a candidati e regionali in generale!
ci sono già ottime proposte, che mi sembrano tutte condivisibili.
chi di voi è iscritto al meetup, possibilmente dica la sua (senza essere polemici, ma propositivi e sintetici!, e soprattutto niente commenti off-topic)
le polemiche riguardo Balestrazzi direi che hanno raggiunto il livello. BASTA!

tanto ripeto: è già un molto se superiamo lo sbarramento del 3% a Modena. non raggiungeremo mai un 6% circa, che ci consentirebbe di pigliare un seggio in regione.
avatar
Michele Dell'Orco

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Casinalbo

Visualizza il profilo http://www.myspace.com/keyboardfrog

Torna in alto Andare in basso

chiarimento

Messaggio  Michele Dell'Orco il 24/10/2009, 11:13

allora.....
condivido quanto discusso via e-mail e non solo, riguardo al fatto di ricominciare a occuparci di Formigine! ok!
xò:
1) anche la lista di formigine fà parte del movimento

2) in questi giorni si stanno decidendo le regole del movimento a modena (dalle regole x le candidature, a come devono essere gestite le riunioni ecc...),
e in futuro non voglio sentire nessuno di noi che si lamenta o fà polemica con Modena e le altre liste, riguardo a come sono state decise le regole.
xchè tutti noi possiamo contribuire a farle.

3) anche noi dovremo votare x i candidati

4) prossimamente dovremo contribuire anche noi alla raccolta delle firme e non solo a Formigine, ma anche nei paesi adiacenti, dato che ad esempio a mranello, fiorano , sassuolo ecc..non c'è un gruppo di attivisti.....

questi mi sembrano motivi sufficenti x non isolarci. se le varie liste si isolano il movimento non va avanti.

io ultimamente ho partecipato alla vita del meetup, non xchè ritenessi più importante l'argomento regionali....ma xchè a Formigine in pochi fanno qualcosa.
adesso che ci torneremo ad occupare di gestione rifiuti, Hera, Connettività a Formigine, voglio vedere se le riunione torneremo a farle in un numero decente di persone.
Sinceramente ho dei dubbi. siamo buoni a criticare, poi quand'è il momento di far quel....cmq andiamo!!

se alle riunioni volete parlare esclusivamente di Formigine ben venga. xò un contatto con quello succede nel resto della provincia, ed in regione x me è fondamentale! se volete mi impegno in questa cartella, a riassumervi e a linkarvi quello che succede nel meetup (le cose più importanti), e a segnalarvi quando toccherà anche a noi fare qualcosa.
che dite?
avatar
Michele Dell'Orco

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Casinalbo

Visualizza il profilo http://www.myspace.com/keyboardfrog

Torna in alto Andare in basso

2 PICCIONI CON UNA FAVA

Messaggio  DAVIDE PRINCIGALLI il 24/10/2009, 13:14

Ciao Michele,
hai ragione. Pur essendo nella nostra piccola Formigine facciamo pur sempre parte di un movimento più grande che ci da la possibilità di partecipare alla creazione di regole condivise. E anche sulla scelta dei candidati, è giusto che Formigine dica la sua.
Ma il vero contributo al movimento lo diamo poi con i voti che riusciamo a catalizzare alle regionali. Come fare?
L'unico dato certo che abbiamo sono gli oltre 600 voti presi alle ultime comunali. Dobbiamo partire da lì. Dobbiamo fare in modo che quei 600 lievitino il più possibile. Secondo me l'unica strada percorribile è quella di discutere innanzitutto di Formigine ed in subordine di Modena e regione.
Come ti dicevo a voce ieri, se le persone che ci hanno votato in passato, si accorgono della nostra presenza solo in occasione di elezioni (comunali, regionali, politiche, europee, ecc), dubito che tornino volentieri a votare un simbolo che fino a quel punto loro hanno conosciuto solo quando è stata ora di barrare una scheda elettorale.
Secondo me occorre stare attenti a non isolarci dal resto del movimento, ma anche a non isolarci dalla nostra realtà di comune di provincia, perchè comunque questa primavera abbiamo promesso innanzitutto impegno per migliorare il comune, non la regione (allora non sospettavamo neanche che il movimento si sarebbe spinto fino a lì). Perseguendo l'obbiettivo di promuovere iniziative per Formigine, non facciamo altro che rinforzare il movimento nella maniera più sana che ci sia.
In merito alla partecipazione alle riunioni, lì sei inattaccabile... Possiamo solo sperare che la gente che ha partecipato in passato ritrovi un po' di spinta, ma ci vuole pur sempre un nucleo che proponga argomenti e coordini in un qualche modo.
Se vuoi aggiornare il forum con i contenuti del meet up in merito a regionali e non solo, sarebbe un grandissimo servizio per tutti noi, quindi magari! e grazie!
avatar
DAVIDE PRINCIGALLI

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.09.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: REGOLE del MOVIMENTO a Modena

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum