MOVIMENTO 5 STELLE FORMIGINE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRIMA DI LANCIARCI IN QUESTA AVVENTURA...

3 partecipanti

Andare in basso

PRIMA DI LANCIARCI IN QUESTA AVVENTURA... Empty PRIMA DI LANCIARCI IN QUESTA AVVENTURA...

Messaggio  DAVIDE 30/9/2009, 20:08

Ciao a tutti,
un mio caro amico mi ha portato a conoscenza di questo link:
http://beppegrillo.meetup.com/170/it/messages/boards/thread/7586071
l'ho letto, e vi invito a fare altrettanto, e credo che meriti quantomeno qualche riflessione.
se non si vuol credere o si vogliono approfondire meglio le affermazioni della seconda parte dell'articolo, secondo me è importante riflettere anzitutto su quanto viene detto nella prima parte.
Con questo non voglio dire che ci interessi direttamente, ma i recenti malumori dei nostri cugini modenesi mi sembrano un sentimento che va oltre i limitati confini della provincia di Modena... Pertanto, vorrei invitare tutti ad una discussione, anche perchè ci stiamo lanciando in una nuova avventura, quella del movimento nazionale, che per il momento ha solamente degli ottimi propositi sulla carta (o meglio sul blog...).
Io ho letto anche alcuni altri link elencati nell'articolo di cui sopra e continuo, nonostante ciò, a credere nella buona fede di Beppe; in ogni caso ritengo giusto condividere con voi questo tipo di informazioni.
Saluti
Davide
DAVIDE
DAVIDE

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 25.09.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMA DI LANCIARCI IN QUESTA AVVENTURA... Empty è giusto discuterne

Messaggio  Michele Dell'Orco 30/9/2009, 23:46

hola!
premetto che ormai vado a letto visto l'ora, quindi ho letto velocemente...domani leggerò meglio.
cmq
1)gli arrampicatori sociali dobbiamo essere svegli noi ad individuarli subito, e ad escluderli.
e mi sembra presto x fare riferimenti a liste vicino a noi....
2) Grillo aveva già dei soldi e non penso avesse cosi tanto bisogno di guadagnarne degli altri....
inoltre il link (la fonte) è un sito che si chiama "la casa della libertà", quindi è tutto un programma.
poi è evidente che con libri e DVD ha fatto su dei soldi, ma non può certo usare solo i suoi soldi x creare e distribuire libri e dvd.
senza contare che lo staff che ormai ha alle spalle, tra aiutanti vari, avvocati ecc...verranno pagati. poi mettiamo incontri con personaggi importanti, organizzazione manifestazioni, anche x queste cose servono dei soldi....
3) la storia della condanna x omicidio è vera; è stato un'incidente in macchina dove guidava lui, e ha causato la morte di altre 3 persone che erano con lui.
non so i particolari.....probabilmente una distrazione (molto grave, ma sinceramente può capitare a tutti, sfiga che non era da solo in macchina)
ed è una condanna ben diversa da certe condanne che hanno diversi parlamentari.
4) ho fiducia in Grillo e nelle persone che collaborano con lui. Non so se ha fatto degli errori in passato, ma credo nella sua sincerità.
spero di non sbagliare

cmq è giusto affrontare anche queste discussioni, e mettere in discussione tutto, soprattutto in vista delle news del 4 ott!
Michele Dell'Orco
Michele Dell'Orco

Messaggi : 215
Data di iscrizione : 25.09.09
Età : 38
Località : Casinalbo

http://www.myspace.com/keyboardfrog

Torna in alto Andare in basso

PRIMA DI LANCIARCI IN QUESTA AVVENTURA... Empty Eccoci qua...

Messaggio  Stefano Anceschi 5/10/2009, 09:10

Direi di rincominciare da qua.
La giornata di ieri è stata interessante ma, personalmente, anche deludente.
A conti fatti abbiamo bisogno di risposte.
Ieri ho ascoltato Balestrazzi illustrarmi la sua ipotesi per la "selezione" dei candidati da presentare alle regionali.
In due parole: due nominati dalla sua lista, due tra le liste della bassa e due da Formigine in su.
Naturalmente lui si è autoescluso, ma altrettanto mette in atto un tipo di "ricatto": se le persone rispondono a questo tipo di selezione ci sarà tutto il "loro" impegno, altrimenti raccoglieremo briciole in quanto loro non ci si spenderanno per niente.
Se da un punto di vista logico può sembrare una divisione sensata, rispetto a quello che mi aspettavo da questo movimento proprio non ci siamo.
Io credo che, a parte escludere quelli che una carica l'hanno già, noi dovremmo solo metterci d'accordo su quali regole adottare su un qualsiasi tipo di "primarie". Infatti reputo le liste uno strumento per portare le nostre istanze all'interno dei comuni, non per creare dei "capipopolo", che guidano le nostre azioni. Forse sono stato ingenuo oppure se fossi stato eletto mi sarei montato la testa anche io, ma non riesco ad entrare in logiche del genere.
Se poi arriveremo all'assurdo che Favia arrivi a candidarsi, beh...avremo toccato il fondo. Il doppio incarico non mi sta bene per niente, se uno si è preso un impegno, consigliere comunale, lo porti avanti per i 5 anni o meno che si aspetta che faccia.
Se un candidato consigliere si considera un "punto di riferimento" e non uno di noi.....se dall'alto non arivano suggerimenti sulle regole per escludere questo tipo di comportamenti.....non rimane che trarne le conseguenze.
Aspetto le vostre opinioni.
Ciao
Stefano Anceschi
Stefano Anceschi

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 25.09.09
Località : Formigine

Torna in alto Andare in basso

PRIMA DI LANCIARCI IN QUESTA AVVENTURA... Empty regionali

Messaggio  Michele Dell'Orco 5/10/2009, 16:44

hola!
innanzitutto avevo una domanda: ne dobbiamo trovare 6 a modena/provincia, xchè a modena c'erano sei liste civiche?

poi tornando al discorso di Stefano.....
chi è già consigliere comunale, non deve candidarsi punto e basta
. e bisogna farlo presente a quelli di Bologna, se è vera quella storia.

x scegliere i candidati forse è meglio che non siano arrivate indicazioni da Grillo. E' giusto che ci arrangiamo.
se non riusciamo a metterci d'accordo x i candidati ( e ce la meniamo tanto con la democrazia partecipata) siamo alla frutta.....

la cosa più elementare che x me è da fare,x scegliere i 6, è:
1) chiunque si può candidare (tra gli ex candidati delle varie liste, e le persone che frequentano il meetup da almeno 6 mesi)
2) chiunque può votare (tra gli ex candidati delle varie liste, e le persone che frequentano il meetup da almeno 6 mesi)
le modalità x votare sono da decidere (se ognuno può votare solo 1 persona, o può votare più persone)
3) se Balestrazzi vuole i "suoi candidati", ne candiderà 2, e tutti quelli della sua lista voteranno quei 2......almeno 1 dei quei due sarà sicuramente eletto.

stasera qualcuno va al meetup (parleranno anche di questo)???
io non posso ho le prove....
Michele Dell'Orco
Michele Dell'Orco

Messaggi : 215
Data di iscrizione : 25.09.09
Età : 38
Località : Casinalbo

http://www.myspace.com/keyboardfrog

Torna in alto Andare in basso

PRIMA DI LANCIARCI IN QUESTA AVVENTURA... Empty 6 candidature

Messaggio  Stefano Anceschi 6/10/2009, 09:59

Sono 6 candidature nella provincia di Modena perchè così richiede il regolamento per le elezioni regionali, non c'entra niente il numero delle liste comunali che avevamo.
Per il resto, se segui il MU di Modena, ti assicuro che i giochetti sopra e sotto il banco per il "potere", sono già cominciati e io ne sono già disgustato. Comunque cerchiamo di tirarne fuori qualcosa di buono.
Discutiamo intanto il fatto che ierisera, non so com'è, Lidia non si è candidata per il tavolo tecnico, forse vuole candidarsi alle regionali.
Ma il problema è che neanche gli altri consiglieri, che probabilmente non potranno presentarsi come candidati alle regionali, almeno spero, si sono fatti avanti. Mi son sentito quasi costretto, sotto la pressione degli stessi, ad accettare di andarci io, anche se comincia ad essere un sacrificio non da poco.
Se qualcuno di voi si decidesse di farsi avanti, io ne sarei ben più che contento. Oltre all'appoggio nostro, probabilmente ci sarebbe anche quello di tutta la provincia. Pensateci.
Ciao
Stefano Anceschi
Stefano Anceschi

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 25.09.09
Località : Formigine

Torna in alto Andare in basso

PRIMA DI LANCIARCI IN QUESTA AVVENTURA... Empty Re: PRIMA DI LANCIARCI IN QUESTA AVVENTURA...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.